Cerca nel blog

giovedì 13 maggio 2010

LA PREGHIERA ........COME IMPARARE

Così a pregare s’impara pregando. Il Maestro è Cristo, il suo Spirito:devi avere fiducia: specialmente in alcuni momenti della giornata entra nel profondo del tuo cuore che contiene Colui che l’universo non può contenere: Lì troverai Lui e con Lui anche te: ti parlerà di se ma anche di te: Se vuoi conoscere te stesso, dove cercarti ? la tua vita, ciò che sei, è solo nel cuore di Dio. Lui è lì ti attende per insegnarti a stare con Lui. Per illuminare il tuo cammino, prega. Per avere la forza di portare la vita, prega. Per vedere negli uomini il volto di Dio, il riflesso di Cristo, prega. Per perdonare chi ti ha fatto del male , prega. Per essere una presenza di carità e di speranza, un testimone coraggioso del Vangelo e della Chiesa, prega.

2° San Paolo ci ricorda che la preghiera a volte è una lotta. .


Ecco per te alcuni piccoli segreti.

PREGA COME UN POVERO. Siamo tutti peccatori! Tocchiamo ogni giorno la nostra fragilità che si manifesta nella volubilità, nella distrazione…Ricorda la parabola del pubblicano in fondo al tempio: nell’umiltà a raggiunto il cuore di Dio.

PREGA CON FIDUCIA. E’ Gesù che dice: cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto ( luca 11’9 ) il Signore risponde sempre alla tua preghiera, anche se non sempre come vorresti. Chiedi innanzitutto gli occhi della fede, il suo Spirito (Luca 11,!3 ),

PREGA CON PERSEVERANZA. Cioè non a fasi alterne quando ne hai voglia. Gesù non ha bisogno della tua preghiera ma tu si:e la tua perseveranza e la regolarità esprimono e alimentano la tua fede e il tuo desiderio di Lui.

Nessun commento:

Posta un commento